Giro di Romandia 2025, tutti i ritiri

Il Giro di Romandia 2025 perde subito due dei 140 corridori iscritti. Non si presentano infatti al via del prologo Luca Van Boven (Intermarché-Wanty) e Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale), entrambi malati e dunque costretti a dare forfait ancor prima di iniziare. Da segnalare inoltre anche alcune cadute nel breve tracciato cittadino di Saint-Imier, che potrebbe dunque portare ad allungare presto la lista di coloro che devono abbandonare anzitempo la breve corsa a tappe elvetica. Prima del via della prima tappa in linea, lasciano la corsa Léo Bisiaux (Decathlon AG2R La Mondiale), ammalato, e Joel Suter (Tudor Pro Cycling Team), alle prese con i postumi della caduta che lo aveva visto coinvolto durante il prologo del giorno prima. Nel corso della tappa saluta anche Jacob Eriksson (Tudor Pro Cycling Team), anche lui non al meglio.

Prima della seconda frazione, lascia la corsa Anders Foldager (Team Jayco AlUla), mentre Henri Uhlig (Alpecin-Deceuninck) decide che per lui può bastare dopo pochissimi chilometri di gara. Lo stesso anche per Daniel McLay (Visma | Lease a Bike) e Jan Christen (UAE Team Emirates XRG), quest’ultimo alle prese con un malanno sin dai primi giorni così come Lukas Nerurkar (EF Education-EasyPost), che alza bandiera bianca nel corso della tappa assieme pure a Jonas Koch (Red Bull-Bora-hansgrohe), Artem Shmidt (Ineos Grenadiers), Stan Van Tricht (Alpecin-Deceuninck), Stanisław Aniołkowski (Cofidis) e Arthur Kluckers (Tudor Pro Cycling Team). Chiude invece fuori tempo massimo Amaury Capiot (Arkéa-B&B Hotels), costretto così a tornare a casa anzitempo.

Il giorno successivo non ci sono abbandoni prima della partenza, ma durante la tappa si fermano Matteo Sobrero (Red Bull-Bora-hansgrohe), Hugo Toumire (Cofidis), Milan Menten (Lotto), Maikel Zijlaard (Tudor Pro Cycling Team), Anton Kuzmin e Clément Champoussin (XDS Astana). Diversi ritiri anche nella quarta tappa, che vede non partente Nicolas Debeaumarché (Cofidis) e salire poi in ammiraglia anche Samuel Watson (Ineos Grenadiers), Rune Herregodts (UAE Team Emirates XRG), Oscar Riesebeek (Alpecin-Deceuninck), Loe Van Belle (Visma | Lease a Bike), Welay Hagos Berhe (Team Jayco AlUla), Campbell Stewart (Team Jayco AlUla), Huub Artz e Tom Paquot (Intermarché-Wanty), mentre unico corridore a non partecipare alla crono finale è Jacopo Mosca (Lidl-Trek).

Ritiri Giro di Romandia 2025

Prologo
Luca Van Boven (Intermarché-Wanty)
Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale)

Tappa 1
Léo Bisiaux (Decathlon AG2R La Mondiale)
Joel Suter (Tudor Pro Cycling Team)
Jacob Eriksson (Tudor Pro Cycling Team)

Tappa 2 
Anders Foldager (Team Jayco AlUla)
Henri Uhlig (Alpecin-Deceuninck)
Daniel McLay (Visma | Lease a Bike)
Jan Christen (UAE Team Emirates XRG)
Jonas Koch (Red Bull-Bora-hansgrohe)
Artem Shmidt (Ineos Grenadiers)
Stan Van Tricht (Alpecin-Deceuninck)
Lukas Nerurkar (EF Education-EasyPost)
Stanisław Aniołkowski (Cofidis)
Arthur Kluckers (Tudor Pro Cycling Team)
Amaury Capiot (Arkéa-B&B Hotels)

Tappa 3
Matteo Sobrero (Red Bull-Bora-hansgrohe)
Hugo Toumire (Cofidis)
Milan Menten (Lotto)
Maikel Zijlaard (Tudor Pro Cycling Team)
Anton Kuzmin (XDS Astana)
Clément Champoussin (XDS Astana)

Tappa 4
Nicolas Debeaumarché (Cofidis)
Samuel Watson (Ineos Grenadiers)
Rune Herregodts (UAE Team Emirates XRG)
Oscar Riesebeek (Alpecin-Deceuninck)
Loe Van Belle (Visma | Lease a Bike)
Welay Hagos Berhe (Team Jayco AlUla)
Campbell Stewart (Team Jayco AlUla)
Huub Artz (Intermarché-Wanty)
Tom Paquot (Intermarché-Wanty)

Tappa 5
Jacopo Mosca (Lidl-Trek)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 10 Giro d'Italia LIVEAccedi
+ +